Ciao, sono Silvia, e ti do il mio sportivissimo benvenuto su Mamma Sportiva.

Chi sono


Una (quasi) neo mamma come con due segni particolari: web copywriter e content manager per lavoro, sportiva per filosofia di vita.

Mamma Sportiva è il mio “figliolo digitale”, un progetto che mi ha permesso di unire professione e passione in occasione della mia nuova vita come mamma.

Ci tengo a dirti che…

Non c’è nessuna pretesa di sostituirmi a qualsivoglia specialista, anzi. Proprio per questo motivo ho voluto coinvolgere diverse figure professionali, ognuna per la propria specifica.

A fianco dell’ascolto del proprio corpo, delle proprie esigenze, c’è sempre da mettere al primo posto la tutela della salute del piccolo. Per questo nel portale troverai spesso scritto che, giusto per essere proprio serena, è meglio rivolgersi ad un medico specializzato in medicina dello sport che, dopo il nulla osta del ginecologo, potrà rilasciare anche a te il certificato di buona salute alla pratica sportiva.

A chi si rivolge Mamma Sportiva

Mi rivolgo solo alle sportive, sportivissime? Assolutamente no. Nemmeno io sono un’atleta professionista. Sono solo un’appassionata e, ok, assidua praticante fino al concepimento…dopo si vedrà. Parlo a tutte le mamme e, come tutte,  cercherò semplicemente di fare del mio meglio. Tu potrai seguirmi attraverso il portale, il blog e i social network.

Cosa promuove

Per me lo sport è un modo sano d’approcciarsi alla vita. Significa vivere meglio il mio tempo e, nel contempo, volermi bene e tutelare la mia salute. Vorrei trasmettere questo messaggio alla mia bambina…e a te che stai leggendo.  

Incredulità, felicità, coscienza del mistero della vita sono tutte emozioni che hanno accompagnato i primi giorni da futura mamma da quell’esito del test che mi ha cambiato la vita, per sempre. Da lì al parto, e poi ancora fino ai 2 anni circa della bimba, sarà un meraviglioso viaggio a due, in un rapporto di dipendenza della mia cucciola da me che, via via col passare del tempo, andrà scemando.

Con Mamma Sportiva voglio promuovere questo amore per lo stare bene attraverso la pratica sportiva a partire dalla gravidanza, per poi concentrarmi sulla condivisione delle attività con la mia bimba. Un’esperienza questa per me molto importante perché vorrei che mi permettesse di coinvolgere direttamente la mia piccolina in più aspetti della mia vita, e in questo in particolare, che ritengo così positivo. Questo per me significa essere una Mamma Sportiva…altrimenti tornerei ad essere soltanto una sportiva e tutto questo non avrebbe senso di esistere.

Se vorrai essere con me, stai pronta all'avventura e...hop, hop, chi si ferma è perduta!