Quando

16/02/2024    
20:30 - 21:30

Tipologia evento

Da quando sono arrivata a casa dall’ospedale con la mia prima bambina ho subito capito una cosa riguardo al cibo: se non mi fossi organizzata con i pasti, la spesa e non mi fossi ingegnata con l’aiuto dei sistemi di cottura, o sarei morta di fame, o avrei mangiato a caso, con tutte le conseguenze del caso, per molto, molto tempo.

Gestire un neonato, soprattutto i primissimi giorni e alla prima maternità non lascia molto tempo per altro: l’impegno più grande è interpretare il pianto, i gesti dei nostri piccoli, i bisogni celati dietro una smorfia o un movimento delle manine, cercare di capire come e quanto allattarlo (al seno o meno che sia), possibilmente lavarsi i denti. Una doccia, spesso, diventa un miraggio!

Agevolarsi e SEMPLIFICARSI LA VITA sono i MUST, specie in cucina, diventa fondamentale, non solo per nutrirsi ma anche per riuscire a preparare i pasti per gli altri figli, se ci sono, il marito o per farci aiutare in questo, dove e quando è possibile.

Molte donne, infatti, aumentano di peso non tanto in gravidanza ma durante il periodo della maternità, proprio per il fatto che faticano a gestire la loro alimentazione e i pasti, “perdendosi” nel maternage.

Con il tempo la cosa è così all’ordine del giorno che smette di apparire addirittura “un problema”. Ci si scrolla le spalle, convinte che disoccuparsi del proprio benessere a tavola sia una “cosa normale”, che fa parte della vita di una donna, specie se mamma. Perché, tanto…

Così gli anni passano, i problemi si acuiscono, le condizioni di benessere sembrano racconti lontani e scenari irraggiungibili e la salute è ciò che di noi paga lo scotto più alto.

Ti rivedi in questa narrazione? Non abbatterti, perché sappi che la soluzione esiste!

Se hai un Bimby o lo stai valutando, o ti sconquiffera l’idea di averlo e vorresti saperne di più su come potrebbe semplificarti la vita, ridurre impegno e fatica e alzare la qualità del tuo tempo, questi incontri sono perfetti per te!

A partire dal 16 febbraio e per 4 venerdì ogni 15 giorni, io e Tamara ti guideremo (online e in presenza) in questo viaggio nella cucina fitness e smart, per farti scoprire i super poteri di Bimby abbinati ai super poteri dell’alimentazione sana ed equilibrata, ma piena di gusto per il palato, colore e bellezza per gli occhi! Gli incontri, GRATUITI, saranno ONLINE e in PRESENZA (tranne il 16/02) a Casa Bimby a Villanuova s/C.  

Ogni serata avrà un tema:

  1. 16 Febbraio –  San Valentino: cibo, amore e fantaFITsia, per una cena tutta gusto e benessere! Solo ONLINE
  2. 01 MarzoVia la pancia gonfia! Menu antifermentazione per vincere, con gusto, il gonfiore addominale! 
  3. 15 MarzoPasqua, ti faccio la festa! Sorprendi tutti con le tue super preparazioni.
  4. 05 AprileL’estate sta arrivando! In forma, con gusto e senza rinunce.

Le iscrizioni saranno gestite per ogni singola serata. Potrai decidere man mano a quale partecipare e come (in presenza o online)

A guidare la serata troverai:

Tamara Spinetti

Incaricata e super esperta Bimby, mamma, foodaholic.

Silvia Segala

Maternity Fitness Trainer – Pelvico e Diastasi Specialist, Alimentazione e integrazione per lo Sport.

 

Iscriviti GRATUITAMENTE compilando il form qui: