Il tuo corpo ti parla e ti indica di cosa ha bisogno: ascoltiamolo, insieme.

Come puoi raggiungere il risultato che vuoi (qualunque esso sia) se non conosci la tua reale situazione di partenza? Regalati 15 min per conoscere come sta il tuo corpo, tutto, dalla testa ai piedi. Dalla cervicale alla cellulite.

NON SOTTOVALUTIAMO NULLA perché tutto di te è IMPORTANTISSIMO. Da ciò che ti fa male, a quello che pensi. Dall’acciacco a quello che mangi. Siamo un tutt’uno. Il corpo parla…e non mente MAI! Siamo noi, spesso, che non sappiamo interpretare nella maniera corretta i suoi messaggi. Per questo io sono qui per aiutarti e guidarti in questo prima forma di ascolto, vero e profondo, di cosa sta cercando di comunicarti. 

NON CI SONO RISPOSTE SBAGLIATE, ok? Lo scopo del test È RENDERTI CONSAPEVOLE DI COME STAI, DI QUANTO E DOVE IL TUO CORPO HA BISOGNO CHE TE NE PRENDI CURA.

Non è DIAGNOSTICO. È una prima forma di CONSAPEVOLEZZA, serve per capire dove indirizzarti. Il risultato ti apparirà sulla schermata alla fine del test, dopo aver cliccato INVIA.

Leggi tutto BENE e ATTENTAMENTE. A fine esito ci sono altre utili indicazioni.

Cosa puoi fare dopo il test?

Come avrai già avuto modo di leggere nell’esito a fine compilazione, cosa puoi fare ora con il tuo test?

Perché approfondire?

Hai mai sentito parlare di Psicosomatica, di Riflessologia, di Bioenergetica, di Metamedicina®? Penso proprio di sì. 

 I tratti comuni a queste discipline sono: 

  • vedere l’essere umano non come tante parti separate a se stanti, fisiche ma anche come separazione corpo-mente, ma percepirlo nel suo senso olistico, un tutt’uno, un corpo unico che risponde risuonando sia nel piano corporeo, sia nella connessione psico-fisica, emotiva, mentale. Se dopo le gravidanze hai la pancia perennemente gonfia, dolente e tesa, se hai spesso dolore allo sciatico, se il peso aumenta o non diminuisce e non riesci a spiegarti il perché, il perché lo sta manifestando il tuo corpo. Il sintomo, lo sfogo, il blocco, gli scompensi, la malattia, sono solo grida di aiuto, campanelli di allarme, messaggi che il tuo corpo ti invia perché tu possa prenderti cura di te, come si deve. Di spiegare questo, di indagare e dare una risposta si occupa il secondo tratto in comune.
  • Il secondo punto in comune a queste discipline è, appunto, il concetto della risonanza sui diversi piani del nostro essere umani: fisico-corporeo, mentale, emozionale. Non non siamo mai solo il nostro corpo, siamo anche: quello che pensiamo, quello che facciamo, quello che proviamo a livello emotivo, quello che mangiamo. Se pensiamo male, questo si tradurrà in qualcosa di negativo anche per il nostro corpo. Hai sentito ancora di persone che guarissero dai tumori con la forza della mente? Pensa cosa può fare del semplice esercizio fisico, del movimento consapevole, su problematiche ben più piccole e risolvibili come la debolezza addominale e pelvica, le rigidità, i muscoli poco tonici. Sbloccare il peso che non scende, alleviare i fastidi tensivi della tua pancia, pensare a come stare meglio e destressare il tuo corpo attraverso il movimento è molto più semplice di quello che pensi. E non serve fare allenamenti massacranti e/o diete punitive! Anzi, proprio no. E se ci aggiungi anche un approccio costruttivo e migliori le tue abitudini alimentari, pensa dove puoi arrivare!

Per questo è importante che tu accolga questo inizio senza ansia, senza paura, ma come un regalo che fai a te stessa, la possibilità di stare meglio, senza chiederti se ce la farai. Un passo alla volta. Una piccola abitudine alla volta. Io sono qui per accompagnarti (e anche per indicarti di quali altri professionisti e competenze puoi avere bisogno 😉 )