Ciao, sono Silvia, e ti do il mio sportivissimo benvenuto su Mamma Sportiva.

Sono una Maternity Fitness Trainer e imprenditrice del BENESSERE e dell’EMPOWERING femminile, familiare e in azienda attraverso il movimento, lo sport e il fitness.

Essere una Fitness Trainer specializzata in Maternity Training significa essere di aiuto alle madri non solo a stare bene e vedersi meglio nei propri corpi nel delicato periodo della maternità, ma anche creare, promuovere e sostenere iniziative, eventi, incontri legati al maternage in chiave di empowerment femminile, personale prima e familiare poi, e, talvolta a livello aziendale, attraverso una rivoluzionata e rivoluzionaria visione della maternità, del fare rete tra donne, di cui il lato benessere è punto di partenza e anello di congiunzione. 

Ho uno STUDIO PRIVATO ma seguo e lavoro anche in PALESTRA e ONLINE, con LEZIONI PRIVATE, piccoli gruppi, anche con i propri bébé.

Mi occupo di:

* Allenamento per mamme e future mamme, al FEMMINILE, anche per non mamme o non ancora mamme, in palestra, a casa, in acqua, al parco, di corsa, coi bimbi… SCOPRI I MIEI PROGRAMMI QUI 😉

* in GRAVIDANZA 🤰🏻

* Recupero CONSAPEVOLE POST PARTO in CHIAVE FITNESS

* RECUPERO PAVIMENTO PELVICO FIT

* DIASTASI ADDOMINALI fisiologica con PROGRAMMA certificato DIASTASI ITALIA ODV

* Lavoro tramite APPlicazione FITNESS + FOOD per eseguire i WORKOUT e tenere il DIARIO ALIMENTARE (no schede e cartacce che puoi perdere 😉 )

* DI CORSA POST PARTO: preparazione al ritorno alla corsa nel post parto a vari livelli  

* ALLATTAMENTO, remise en forme 🤱🏻 e sport 

* EDUCAZIONE e CONSIGLI ALIMENTARI 

* Consulenza e formazione MATERNITY FITNESS, sia a privati che ad aziende/palestre/trainer etc 😉

* Allenamenti mamma+bebé, con BABYWEARING (yoga, fitness, trekking, fit walking) o STROLLER – fitness col passeggino (fit walking, fitness, trekking, jogging)


Trovi le mie qualifiche QUI


La mia storia

I figli sono le madri dei nostri cambiamenti

Sportiva da sempre e digital content manager per lavoro, dalla mia prima gravidanza ho iniziato ad interessarmi, per necessità personale, di sport in gravidanza, per il post parto e con i bambini, fino a farlo diventare un progetto concreto a tempo pieno e un’Associazione Sportiva.

LA MIA MISSION È ESSERE DI AIUTO E SUPPORTO, CONDIVIDENDO QUELLO CHE IMPARO E METTENDOLO A DISPOSIZIONE DI TUTTE LE MAMME

Mamma Sportiva è il mio “figliolo digitale”, un progetto che mi ha permesso di unire professione e passione in occasione della mia nuova vita come mamma.

A chi si rivolge Mamma Sportiva

Parlo a tutte le mamme e, come tutte, cerco di fare del mio meglio e di dare sempre utili consigli per vivere la maternità nel modo più attivo e vivo possibile.

Puoi seguirmi live e attraverso il portale, il blog e i social network.

Cosa promuove Mamma Sportiva

Per me lo sport è un modo sano d’approcciarsi alla vita. È una strategia vincente per stare bene prima con me stessa, poi con gli altri. Significa vivere meglio il mio tempo (anche quando è poco) e, nel contempo, volermi bene e tutelare la mia salute. Vorrei trasmettere questo messaggio ai miei figli…e a te che stai leggendo.  

Mamma Sportiva è per tutte le mamme, ma anche i papà, che vogliano condividere lo sport, il movimento o, semplicemente, lo stare all’aria aperta con i propri bimbi.


Guarda la mia intervista per Montagna Futuro

In occasione del primo convegno organizzato a Milano dall’Ente Montagna Futuro, ho rilasciato un’intervista come Mamma Sportiva sull’importanza della tutela delle nostre montagne, sia come bellezza naturale sia come risorsa per l’economia nazionale.

Un patrimonio meraviglioso, da valorizzare sempre più e sempre più per le famiglie!