
CORRI I TUOI PRIMI 6 KM CON NOI!
Ciao mamma, grazie per aver aderito all’iniziativa!
Ecco un po’ di info sul programma, cosa troverai e come affrontare i tuoi primi 6 km (distanza effettiva del La Corsa Rosa).
Innanzitutto vorrei farti presente che:
- questa tabella di allenamento va benissimo soprattutto per chi inizia veramente a correre da zero, anche senza passare alla corsa da altri sport e in genere con una vita sedentaria, anche da anni. L’obiettivo è di passare gradatamente dalla camminata alla corsa.
- Da trainer coscienziosa, ti invito a considerare il tuo impegno a 360°, per cui, oltre alla corsa, ti farò presente delle indicazioni per la postura, per il riscaldamento, per lo stretching e soprattutto, per non farti male. Il mio obiettivo è allenarti sì, ma in modo corretto. Voglio che tu stia bene, perché la corsa è meravigliosa…e per amarla, bisogna fare come con un uomo, andarci piano, un po’ per volta! 😀
Bene. Iniziamo.
IMPORTANTE!!!
Ecco cosa troverai nel documento allegato:
- tabella allenamenti
- piccoli consigli ma molto utili su quando mangiare e cosa in funzione degli allenamenti
- esercizi rinforzo pavimento pelvico, fondamentali perché la corsa grava tantissimo su questa struttura
- esercizi preparazione all’allenamento, fondamentali per evitare stiramenti/infortuni
- esercizi stretching post allenamento, fondamentali per il recupero (te lo dice una che di problemi legati alla corsa ne sa qualcosa 😀 )
Teniamoci in contatto in queste 4 settimane. L’obiettivo è quello di correre 6 km insieme verso il traguardo, il giorno della Corsa Rosa. Non importa a che ritmo, importa riuscirci.
Per ogni approfondimento, se ti servissero dei dettagli in più, sono a tua disposizione per ogni consulenza 🙂
Buoni allenamenti, buone corse e buona sfida!!!