Corrixbrescia Leaderboard

I più comuni inestetismi da gravidanza: come prevenire e rimediare.

Ciao mamma, futura mamma o neo mamma.

Uno dei tasti dolenti della gravidanza e da essa lasciati in eredità può essere legato non solo alle modificazioni di peso della gestazione, ma anche da tutti quegli inestetismi che, chi più chi meno, fanno parte del pacchetto. Senza fare della falsa ipocrisia, l’aspetto estetico è molto importante per la donna e, a maggior ragione, lo diventa a partire dalla gravidanza.

Ho chiesto ad Alice, tecnica estetica tra le più competenti che io conosca e mia carissima amica, di illustrarmi gli inestetismi più comuni che possono insorgere con la gravidanza, dandomi indicazioni su prevenzione o rimedio.

Ecco cosa mi ha detto.

Inestetismi estetici da gravidanza: quali sono e come contrastarli.

Gli inestetismi che toccano l’estetica della donna a partire dalla gravidanza non sono tantissimi, fortunatamente, però, se trascurati, possono risultare anche permanenti. Per questo è sempre meglio adottare la formula: prevenire è meglio che rimediare.

Dal viso ai piedi, ogni parte del nostro corpo può essere toccata in modo diverso dall’insorgere di difetti di passaggio o di più lunga permanenza. Per alcuni di questi casi, infatti, si tratta di situazioni che sono strettamente legate alla condizione dell’essere in dolce attesa e che se vanno, nel giro di poco, una volta dato alla luce il piccolo. Altri, purtroppo, se non trattati con la giusta accortezza, posso rivelarsi insistenti e permanere anche nel post-partum…talvolta anche per molto tempo.

Però tu stai tranquilla perché, che si tratti di una macchia o di gonfiore, sappi che c’è sempre qualcosa che si può fare per prevenire oppure per “arginare il danno”.

I più comuni fastidi e inestetismi da gravidanza sono:

Alice Bresciani – Tecnica Estetica

Alice si occupa di bellezza estetica da tanti anni.

Ogni giorno mette a disposizione la sua competenza e la sua esperienza presso un’azienda che produce e commercializza cosmesi e apparecchiature per l’estetica professionale.

Si dedica alla formazione teorica e pratica e segue le professioniste del settore nei loro percorsi formativi.

 

 

 

Hai trovato utili i consigli di Alice?

Condividili sui tuoi social preferiti!