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Tutti gli sport per la gravidanza, il post partum e con i tuoi bimbi.

Praticare sport è, prima di tutto, un atteggiamento positivo, un approccio salutare alla vita, una buona abitudine per volersi bene. Ritagliarsi del tempo nella frenesia della vita quotidiana per fare sport è una forma di sano egoismo, un modo per scaricare la giornata, rilassarsi, ricaricarsi e stare bene. I benefici del fare sport sono ormai ben noti. Il movimento agisce sul nostro organismo in modi diversi. Dal migliorare la circolazione sanguigna, al favorire l’espulsione delle tossine, al produrre ormoni che ci regalano una piacevole sensazione di benessere, l’attività sportiva riesce a farci stare bene dentro e a renderci più belle fuori, tonificando i nostri muscoli, modellando la nostra silhouette, rendendoci più armoniche.

Ma nella vita di una donna può accadere un evento meraviglioso: la gravidanza.

Un momento che la cambia, quasi come un separatore netto, in cui, e da cui, è necessario rivedere molti aspetti della propria vita, tra cui anche l’attività sportiva. Dal momento stesso del concepimento la vita non è davvero più la stessa e l’approccio allo sport si modifica in modo significativo, anche se diverso in ogni periodo. A partire dalla gravidanza, per passare a dopo il parto e allo sport condiviso con i propri figli, Mamma Sportiva nasce proprio con l’intenzione non solo di condividere la mia esperienza di sportiva durante la gestazione ma, anche, di abbracciare il concetto di sport in gravidanza, maternità e da condividere con i bimbi a tutto tondo. Tutti i riferimenti che troverai, infatti, sono strettamente connessi alla presenza del bambino, questo perché, per ovvia ragione, lo sport dopo la gravidanza e l’allattamento praticato in solitaria è lo stesso che possiamo praticare prima della gravidanza e va, quindi, ad esulare dal concetto di “maternità” in senso stretto.

Qui trovi molti sport che puoi fare in gravidanza e dopo. Per ognuno, trovi i consigli riferiti ai 3 periodi principali:

  • sport in gravidanza
  • sport dopo il parto (puerperio e primi 6 mesi)
  • sport da condividere con i bimbi

Tutto quello che può servirti sapere

Seleziona il periodo in cui sei e trova lo sport più adatto a te!

Bicicletta

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Corsa

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Nuoto

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Pilates

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Trekking

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Walking

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Yoga

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