was successfully added to your cart.

Carrello

Smagliature in gravidanza e post parto? Ecco la tua nuova alleata!

Viaggi per Famiglie leader

Per un pancione a prova di bacio e un post parto al top, affidati solo al meglio!

Sei incinta! WOW

Stai benissimo, hai una luce meravigliosa! WOW WOW 

Che bella pancia, e come cresce! WOW WOW WOW

La pancia tira…OH

La pelle prude…OH OH

La pelle ha sete…OH OH OH

STOP! 

Riavvolgiamo tutto e riportiamoci ai momenti WOW, quando tutto è bello e sereno e va tutto bene! 

Perché la gravidanza dovrebbe essere questo: un MERAVIGLIOSO MOMENTO WOW! 

Il cruccio estetico più grande per ogni futura mamme, dopo la preoccupazione e anche in conseguenza all’aumento del peso, è il pensiero delle famigerate SMAGLIATURE.

Ho già ampiamente trattato di questo argomento nella sezione dedicata ai CONSIGLI ESTETICI dove, appunto, si spiega cosa siano, come nascano, come poterle prevenire e del fatto che siano assolutamente democratiche: possono venire a chiunque.

Prevenire l’insorgenza delle smagliature in gravidanza e post parto…prenditela morbida!

Oggi voglio parlarti di un prodotto specifico, un cosmetico che lavora sulla prevenzione delle smagliature e agisce per attenuare le esistenti, con formula dermatologicamente testata anche per la gravidanza e il posto parto, allattamento al seno compreso.

Si tratta di SOMATOLINE COSMETIC ELASTICIZZANTE SMAGLIATURE, una crema specifica e speciale, a mio avviso, che può essere davvero la grande alleata dei tuoi 9 mesi e oltre. 

SOMATOLINE COSMETIC non ha bisogno di presentazioni: tutte noi sappiamo della sua efficacia comprovata e di quanto questo brand sia una garanzia in fatto di dermocosmesi. 

LE SMAGLIATURE: piccolo identikit delle striature tanto temute

Una piccola e utile premessa per capire il prodotto è quella di riferirsi a quando le smagliature possono insorgere. Gli stress a cui è sottoposta la pelle, tra cui la pressione come in gravidanza o anche la mancanza di idratazione, possono farla arrivare ad una perdita di elasticità tale da lacerarsi. 

Questo è un fenomeno molto frequente in una situazione come la gravidanza, come in ogni occasione ci sia un repentino aumento di peso. In più, c’è da considerare che le smagliature possono crearsi anche nella fase contraria, cioè quando la pelle “si rilassa”, come avviene in un dimagrimento o, nel caso del pancione, appena dopo il parto. 

Io non sono incinta al momento, ma ricordo benissimo quanto mi prudeva e tirava la pelle quando aspettavo Petra…e quanta crema ho messo. Peccato non averla avuta a disposizione allora! Però, come spesso avviene, anche io sono aumentata di volume e mi è rimasta qualche striatura sul sedere. 

In più, siccome volevo testare al meglio il prodotto, l’ho passata anche a Sarah, mia cliente e Mamma Sportiva, insegnante di tessuti aerei, futura mamma di Clara, al sesto mese di gestazione. 

ELASTICIZZANTE SMAGLIATURE SOMATOLINE COSMETIC, ci piace perché…

In questi giorni in cui abbiamo potuto testare il prodotto, sia io sia Sarah abbiamo piacevolmente constatato: 

  • la morbidezza e compattezza della texture
  • come lascia morbida, liscia, idratata e vellutata la pelle 
  • il fatto che non unga e si assorba con un massaggio anche leggero
  • l’effetto di freschezza e pulizia sulla pelle
  • il profumo, delicato e dolce (sa di mamma!)

Cosa rende questa crema così speciale? 

Il segreto è…negli ingredienti! Somatoline Cosmetic Elasticizzante Smagliature è a base di attivi di origine naturale: Olio di Jojoba – per ripristinare il film idro-acido-lipidico, Estratto di Sophora Japonica – per ottimizzare l’elasticità, Vitamina E – per contrastare i processi ossidativi (rilascio dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo), Estratto di Spirulina – che ripara e compatta la pelle.

In più, cosa non scontata, il fatto che sia idonea all’uso in gestazione e in allattamento (da evitare solo l’area del capezzolo) la rende preferibile a molti altri prodotti similari e t può davvero accompagnare lungo tutti i 9 mesi di gravidanza e fino anche alla fine dell’allattamento, quando il corpo dovrebbe aver completato il suo fisiologico ritorno allo stato pre-gravidico.

Last but not least, perché diciamolo, anche questo aspetto è importante, il prezzo! 

14,50 €, un prezzo piccolo, per un formato comunque ottimo come il tubo da 200 ml.

Insomma…per tutti i consigli sul mantenimento della forma o su come ritrovarla post parto sai dove trovarmi…ma per il lato cosmesi, c’è SOMATOLINE COSMETIC! 

Buon pancione a prova di bacio a tutte! 



Condividere fa bene e tiene in allenamento le dita 😉

Condividi questo post sui tuoi social preferiti!

Viaggi per Famiglie leader

Leave a Reply